il nuovo sito internet è online

Foderi Tito/3

...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Ho scoperto il tuo blog girando casualmente per il web e devo dire che mai son stata più contenta di bighellonare durante le ore lavorative! COMPLIMENTI VIVISSIMI per queste creazioni, davvero, hai un'attezione e un gusto squisiti per il dettaglio e l'elaborazione della materia prima, e se si aggiunge che il tuo è solo un hobby sei veramente da lodare (soprattutto perché trovi il tempo per realizzare queste cose XD!
Sono sempre rimasta affascinata dai risultati della lavorazione del cuoio ma non ho mai trovato le informazioni giuste (o forse le persone che potevano darmele) per approcciarmi più seriamente a questo genere di attività manuale, mi potesti dare qualche dritta?

Martina

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa se rispondo solo ora ma il tuo commento mi era sfuggito...
Intanto grazie dei complimenti, sempre ben accetti, ma ho ancora molto da imparare.
Per quanto riguarda le "dritte", posso solo dirti che in giro si trova poco, soprattutto in italiano. Se hai un po' di voglia di girovagare in internet, qualcosa in inglese si trova, dai anche un'occhiata ai link che ci sono qui a destra.
Per qualunque dubbio sono qui, mi spiace non poterti essere più d'aiuto, magari se hai qualche domanda specifica vedo se riesco a rispondere.
Grazie e torna a trovarmi
Ash

Anonimo ha detto...

ok, i tuoi link li ho giò salvati tra i preferiti, tanto per essere sicuri eheh...per lo più comunque volevo sapere in cosa consiste la tecnica del CARVING di cui parli e con sui si ottengono questi effetti bellissimi...quali sono gli strumenti, come dev'essere usata la pelle, quanto costerebbe comprare gli strumenti...insomma non solo la tecnica ma tutto il corollario :)

Martina

Anonimo ha detto...

ciao
per il carving, dai un'occhiata qui che c'è una bella guida free: http://www.onestopcandle.com/leather/carveinstr01.php
poi per altre idee prova a guardare questo blog
http://www.johan-potgieter.com/leatherlearn/
Per il resto, devi provare a vedere un po' di forum internazionali, al momento non saprei indicarti i link ma quando li trovo li metterò qui accanto
A presto
Ash

ShareThis