il nuovo sito internet è online

Chi sono

Buongiorno a tutti, gli oggetti che vedete fotografati in queste pagine sono articoli realizzati a mano dal sottoscritto. Alcuni sono stati commissionati su specifiche di clienti, amici e quant'altro, altri sono stati realizzati partendo da una mia idea, altri ancora sono libere interpretazioni di oggetti visti in giro. Ognuno di essi è un pezzo unico, considerato che due articoli dello stesso genere non potranno mai essere identici se realizzati a mano. Se siete interessati, non esitate a contattarmi, anche solo per curiosità. Buona Navigazione


Perché Fatti di Cuoio
Viviamo in un tempo in cui gli oggetti vengono prodotti per durare… poco! Un tempo in cui si compra e si butta con la stessa facilità. Le “belle cose che durano” sono quelle di una volta. Una volta gli artigiani mettevano la passione nel loro lavoro, ed era uno smacco se una loro opera si rompeva o non funzionava. Perché i loro oggetti erano Fatti con cura, con attenzione al dettaglio, scegliendo materie prime di qualità e senza scendere a compromessi.
La mia è una passione, passione per le belle cose, passione per il lavoro manuale, passione per i dettagli, passione per gli oggetti che resistono allo scorrere del tempo e che in questo tempo migliorano e diventano ancora più affascinanti. Senza firme vistose, senza grandi pubblicità, senza tanti giri di parole… perché quello che conta sono i Fatti.
L’odore del cuoio. Del cuoio conciato al vegetale, intendo. Quell’odore che riconosci subito, che permea l’ambiente in cui lavoro, che mi rimane attaccato alle narici per diverso tempo. L’odore che mi rende sereno, che mi stimola la creatività, che mi inebria … come una droga. Sì, sono Fatto di cuoio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà un luogo comune ma la spina dorsale della nostra vituperata, svilita ed avvilita Italia è fatta di persone come Lei.Le auguro ogni fortuna. Maurizio Ferrari

Francesco ha detto...

La ringrazio per le sue parole, sono sicuramente un incentivo a fare sempre meglio. Sono certo comunque che di persone come me (e spero anche meglio!!) c'è ne siano molte, hanno solo poco spazio per emergere.
Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Grande Francesco, veramente ottimi. Ovviamente mi capita spesso di avere a che fare con questo tipo di prodotti, ma un'accuratezza nel dettaglio così precisa non è facile da trovare!
Ancora complimenti, continua così.
Simone Cioni

Ash ha detto...

Grazie Simone, sono sempre incoraggianti questo tipo di complimenti, ti fanno prendere respiro dalla fatica di percorrere una strada fatta di qualità e cura del dettaglio.

ShareThis